Le regole del gioco

Le regole del gioco

LE REGOLE DEL GIOCO

 

 

Esistono sempre modi diversi per vivere una medesima esperienza, e allo stesso modo anche il tuo modo di vivere questo corso sarà l’espressione del tuo modo di essere quotidiano. Ma se vorrai tirare fuori il meglio da te e da questo corso ci sono dei punti di fondamentale importanza che dovrai seguire e far diventare parte di te durante il corso.

 

ATTEGGIAMENTO MENTALE POSITIVO

… è la capacità di spendere il 20% del tempo sul problema e l’80% sulle soluzioni.

Non significa far finta che le difficoltà non esistono, ma chiedersi sempre:

 

  • Cosa c’è di buono in questo?
  • Cosa posso fare per migliorare la situazione?
  • Cosa posso imparare da questa esperienza?

 

 

 

FIDUCIA E AFFIDAMENTO

Ogni istruttore, assistente e collaboratore ha come primo obiettivo quello di portarti al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Anche se non capirai sempre il perché delle cose che ti vengono dette  o chieste, abbi la volontà di lasciare la tua mente aperta e soprattutto cerca di vedere in ognuno di loro un modello da seguire per poterne ottenere i medesimi risultati se non addirittura migliorarli. Segui scrupolosamente le indicazioni che ti verranno date e vivrai un’esperienza nuova, divertente e assolutamente fantastica.

 

 

FISIOLOGIA

Mente e corpo sono indissolubilmente connessi. Il nostro corpo esprime sempre l’atteggiamento mentale e a sua volta è in grado di influenzarlo. Quando parliamo di fisiologia intendiamo la postura del corpo, la gestualità e i movimenti, l’espressione del volto e ovviamente la respirazione. Avere una fisiologia negativa significa “remare contro”: ottenere grandi risultati risulterà difficilissimo se non addirittura impossibile. Fai sempre in modo che la tua fisiologia sia un tuo alleato. Se vuoi essere un campione, muoviti come un campione. Il primo passo? Impara a sorridere!

 

 

FOCUS MENTALE

In che direzione sta guardando la tua mente? Quali sono le cose a cui dai maggiore importanza? Ognuno di noi può decidere dove volgere il proprio sguardo e quindi scegliere da quali eventi farsi influenzare; la tipologia di questi eventi determina la qualità dei nostri pensieri e quindi l’efficacia delle nostre azioni. Se il tuo focus è costantemente indirizzato verso ciò che non va quali risultati ti puoi aspettare? Se il tuo obiettivo è migliorare allora ricordati di indirizzare il tuo focus verso ogni minimo risultato positivo e sul buono di ogni singola esperienza.

 

 

ENTUSIASMO

Non c’è cosa più difficile che far ottenere risultati ad una persona priva di entusiasmo per quello che deve fare. Quando ti troverai di fronte ad un’esperienza difficile pensa sempre al comportamento dei bambini quando si trovano di fronte ad un qualcosa di nuovo, come si comportano? Vivono le esperienze in maniera totale, entusiastica e non si danno mai per vinti. Ti chiediamo insomma di tirare fuori il bambino che è dentro di te per poter essere in grado di vivere al meglio questo corso.

Comments

comments