Come NON si fa il contatto – parte 1

Come NON si fa il contatto – parte 1

[TEMPO DI LETTURA: 02:59]

Il contatto. Una vera e propria arte per chi fa Krea intelligence network.

Rieccoci.
Abbiamo visto insieme qual è uno degli errori tipici del distributore: il beneficiario reale della proposta.
Sarai d’accordo nel considerare come aspetto FONDAMENTALE della trattativa il modo in cui comunichiamo. Il COME, quindi.
Ti è mai capitato di essere vittima dell’odioso spam commerciale che ti riempie la casella delle mail? Oppure, sui social come FB e LinkedIn tramite messaggio privato? In genere il tentativo di omicidio commerciale avviene così:

  • cerco collaboratori no perditempo per importante opportunità imprenditoriale”;
  • seleziono collaboratori per opportunità di BUSINESS con azienda leader. ottime rendite e possibilità di libertà finanziaria. CONTATTAMI SUBITO IN PRIVATO!!11!1!!!!1”;
  • “Sei pronto per metterti in gioco in un settore che non conosce crisi?”

Eccetera, eccetera….
Tutte impostazioni che sottendono una disperata ricerca di creduloni pronti per farsi reclutare e mollare la nave entro i primi 90 giorni.
Voglio raccontarti un caso emblematico che ho subìto su Linkedin. Una sedicente “team leader” mi ha sciorinato 100 righe di presentazione condite da qualche timido punto, con tanto di risposte auto date alle domande auto referenziali: il primo caso di distributore che sponsorizza se stesso?! Oppure una incaricata che, in seguito a una mia richiesta di informazioni sul suo metodo di lavoro e sul piano compensi dell’attività proposta, ha risposto con un:

  • “senti […], ascolta non ho tempo. entri o no?”. Una vera maga della persuasione, no?

Ora ti è più chiaro il motivo per cui c’è chi ritiene che il network marketing non funzioni?
La perla di saggezza più elevata sosteneva che la formazione non viene fatta perché annoia…. (e infatti, anche il conto corrente annoia con quello ZERO perenne e inconfondibile). Come ho già scritto: parliamoci chiaro.

E’ evidente che questo modo di “contattare” non sia il massimo della vita. Quindi, è evidente anche che non riuscirai mai ad ottenere grandi risultati inserendo così qualcuno nel business (confermo, qualche pollo più pollo lo si trova sempre… ndr). Questo perché?

PERCHE’ STAI VENDENDO IL TUO DISPERATO BISOGNO DI GUADAGNARE QUALCHE SPICCOLO!

Ehy Matteo, E questo come lo sai??

Non credi di essere esagerato nell’usare questo tono? In fondo, perché non dovrebbe accettare?!?!

Semplice, non hai chiesto nulla sulla sua situazione. Età, professione, bisogni, motivi che generano difficoltà, frustrazioni.
Ricordi la domanda che ti ho posto nello scorso post? Per CHI fai la proposta?

APRI BENE LE ORECCHIE!
Come puoi indovinare la LEVA su cui agire se non sai con chi stai parlando? Credi che il soggetto non capisca che lo vuoi RECLUTARE solo per spillargli qualche soldino dalle provvigioni dell’autoconsumo mensile? E’ facile pensare che non andrà oltre, se il suo sponsor non gli ha insegnato il significato della duplicazione. Infatti, duplicarsi significa raddoppiare la forza lavoro. Vuoi raddoppiare un fallimento o un successo?

Quindi, il punto focale di oggi è:

non puoi giocare la partita se non sai COME giocarla.

Ripetiamo insieme: se NON conosci

  1. le sue necessità;
  2. i suoi obiettivi;
  3. le sue priorità di tempo e di soldi

per quale assurda ragione dovrebbe preferire il tuo network a uno squallido lavoro per ottenere un misero straordinario che lo/la allontani dalla famiglia?

=================================================

FERMATI

PRENDITI UN MOMENTO

  SCRIVI NEL FORM UN COMMENTO

 =================================================

 

 

Che ne dici, per oggi la prima parte su come NON fare il contatto è sufficiente?

Forza, al lavoro! Non c’è tempo da perdere.
Vuoi rendere davvero utile questa formazione? CONDIVIDIMI!
Chi lo sa che, qualche tuo amico possa mettere un mi piace su Facebook, ed entrare nella tua downline proprio dopo aver chiesto lumi su questa formazione che TU hai CONDIVISO sul TUO diario?

Sii Grato Alla Vita e… KREA INTELLIGENCE NETWORK!

Comments

comments