Attività di network: istruzioni per l’uso

Attività di network: istruzioni per l’uso

“Le persone più ricche creano reti commerciali gli altri cercano un lavoro”.

 

Sì, è vero. Tutte le persone più ricche culturalmente sostengono di avviare un’attivita di network marketing perchè viviamo nell’era delle connessioni. Potenzialmente, tutta la tua lista di “amici” presenti su Facebook potrebbe rappresentare la tua struttura/downline. Potresti guadagnare su ogni post pubblicato da ogni utente iscritto grazie al fatto che tu gli hai presentato l’opportunità Facebook. Il punto realmente dolente di questa attività è che nessuno (o quasi) ha compreso che:

  • un conto è il marketing personale, ossia l’insieme di attività che svolgi per autopromuoverti e pubblicizzare l’azienda;
  • un altro conto è l’operatività e la sua gestione.

E’ lo scarso impegno/competenza del secondo punto che crea insuccessi, non il sistema in sè. E’ ovvio: l’elenco delle azioni da compiere per avere successo potrebbe essere:

  1. Creati un budget da spendere in eventi e aule di studio, in libri e risorse.
  2. Formati;
  3. Focalizzati su ciò che serve per far crescere il tuo business.
  4. Elimina le distrazioni (Discoteca? Calcio? TV?).

Di base, le persone che conosco che hanno veramente successo in termini di autorevolezza e guadagno sono persone autodisciplinate, con una gran cultura e sveglie. Non si demotivano perchè la lista contatti degli amici del bar si esaurisce. Esistono i networker ricchi, ma son quelli che han fatto giorno dopo giorno quel che tu:

  1. Non hai voglia di fare;
  2. Non sai che è necessario fare;
  3. Non hai coraggio di progettare per i prossimi 10-15 anni.

 

E’ vero o non è vero?

Quindi, che cosa vuoi fare?

Vieni in Aula

Metti in pratica

Preleva i soldi

…sii Grato!

 

Matteo Santangelo

Comments

comments