FILOSOFIA E METODO

L’ Accademia di Formazione Intelligence Identity Academy.

Quando la scienza cammina con la consapevolezza dell’anima.

Progetto accreditato MIUR

Competenza Tecnica

Immagine6Sappiamo molto su come creare innovazione, tecnologia. Sappiamo molto sulla massimizzazione delle produzione, del profitto. Possiamo spiegare tutto delle nostre scoperte in ambito scientifico, tecnologico, economico.

Competenza Sociale

Immagine7Conosciamo pochissimo noi stessi, quasi nulla dell’origine del nostro modo di essere, di pensare, di fare, nulla dei perché che riguardano il comportamento nostro e degli altri. Ci limitiamo a codificare il comportamento osservabile in superficie ed a classificare. Questo è il principale motivo per cui non riusciamo ad operare cambiamenti durevoli in armonia con la nostra natura e nel rispetto della natura degli altri.

la componente primaria di ogni attività: la Risorsa Uomo. Conoscersi e Conoscere è l’unico modo per creare Valore per sé e per gli altri. Non è ciò che facciamo che fa la differenza. E’ come lo facciamo ed il perché che crea Valore. Sviluppare Competenza Sociale aumenta e valorizza anche le Competenze Tecniche.

La Risorsa Umana

INTELLIGENCE IDENTITY

Ogni essere umano, in quanto tale, ha una propria struttura caratteriale.

Immagine2Il carattere può essere definito come l’insieme di più fattori e ciascuna persona, nella sua soggettività, è straordinariamente unica e diversa dagli altri individui

Da sempre, per migliorare ed aumentare le prestazioni proprie e degli altri individui, si è cercato di capire come agire correttamente sui fattori che determinano il comportamento degli individui e soprattutto che cosa possa significativamente stimolare positivamente e produttivamente il comportamento, tentando allo stesso tempo di evitare tutto ciò che possa essere o rivelarsi limitante ed improduttivo.

Concordemente, alla fine, si sono classificati tre ordini di risposta alla domanda: “Che cosa determina il comportamento delle persone?” 

Predisposizione Naturale o Ambiente?

Immagine5Per molti anni si è dibattuto, soprattutto in ambito scientifico, nel tentativo di stabilire pesi e misure dei fattori che determinano il comportamento degli individui.

  1. La Predisposizione Genetica dell’individuo
  1. L’ambiente in cui vive o è vissuto l’individuo
  1. Le Competenze apprese dall’individuo e l’emulazione di modelli

AREA DI COINVOLGIMENTO:

Immagine3Racchiude elementi sui quali abbiamo pochissima facoltà di controllo e che riguardano il comportamento di altre persone o eventi dei quali possiamo solo prendere atto.