INTELLIGENCE IDENTITY © Accademia di Formazione
INTELLIGENCE IDENTITY ©
Future Training Academy
“Riconoscere la propria intelligenza
per scoprire dove risiede il nostro
naturale potenziale e come si
sviluppa il tratto della nostra
personalità
geneticamente
predisposto”
Intelligence Identity Academy è Academia di formazione ed Impresa di ricerca accreditata dal Ministero dell’ Università e della ricerca.
Intelligence Identity Academy promuove e divulga la metodologia Intelligence Identity Academy.
Siamo convinti che in ambito Formativo vi sia molto da fare poiché è ormai risaputo che per innalzare la Produttività e la Competitività richiesta oggi dal mercato non si può non investire sul Capitale Umano e sull’ incremento delle competenze sociali di ogni singolo individuo, per creare un futuro sociale ed economico fondato su autoconoscenza ed autenticità e sulla capacità di costruire relazioni interpersonali forti, etiche ed interdipendenti.
La nostra esperienza, maturata trasformando la modalità Formativa in Visione Imprenditoriale, ci rende oggi una delle poche, se non l’unica realtà di operatori della formazione, in grado di offrire progettualità di ampio respiro ed Implementare e gestire Programmi Formativi su grandi volumi di Risorse Umane, riscontrando consensi e generando reale utilità.
Per fare questo vogliamo al nostro fianco, quali Operatori Specializzati della Formazione, Aziende e Trainer qualitativamente orientati, con pluriennale esperienza in ambito Formativo ed in grado di utilizzare profittabilità ed espansione nell’ottica e nella visione che vi sia molto da fare e che il fare sia conseguente ad una corretta prospettiva di quello che significano i criteri di Etica, Professionalità, e Abbondanza, unici elementi che possono nel medio-lungo periodo premiare le aziende di ogni tipo in termini di risultato e continuità.
INTERNAZIONALITA’
Il Gruppo presente da anni a livello internazionale, è attivo e sviluppa progetti in diversi Paesi nel mondo e può vantare tra i propri clienti aziende Multinazionali di elevato profilo che da sempre hanno individuato nel Capitale Umano la svolta per un continuo sviluppo della società.
Si tratta del più diffuso e celebrato percorso di formazione sull’apprendimento e genetica comportamentale, è stato adottato dall’Accademia militare di Modena e dall’ONU nell’ambito dei propri programmi di apprendimento.
Internazionalità è sinonimo di “stabilità” del sistema formativo Intelligence Identity, significa velocità, capacità di osservazione ed aggiornamento.
Un Academy Board altamente referenziato che vaglia e sviluppa continue possibilità di applicazione del sistema, operando distingui e comparazioni anche con altri modelli, raccogliendo opinioni a case histories, rendendolo proponibile in tutti i contesti in cui opera il CAPITALE UMANO per ottenere maggiore produttività e riduzione di dispersioni fisiche ed emozionali. Internazionalità è anche concreta possibilità di confrontarsi con Progetti adottati da grandi Aziende Multinazionali e rapporti con clientela di qualità che offre continui spunti di crescita, visione e sviluppo.
Il punto di Forza: “CONOSCERE SE STESSI”
Quale è la formula del successo di un uomo?
E’ una domanda vecchia come il mondo ed esistono innumerevoli teorie sul successo e su come essere vincenti. La maggior parte di queste teorie sono basate sui concetti idealistici del “perfetto” capo o venditore, sullo stile corretto per esercitare la propria leadership o sulla tecnica “ottimale” per realizzare la vendita.
Gli studi dimostrano che questi ideali, che spesso servono da modello a metodi di insegnamento trascurano due fatti: non esiste “un tipo di successo” standardizzato e non ci sono “ricette per il successo”, mentre è vero che i vincenti hanno caratteristiche personali ampiamente diverse e si avvalgono di metodi e tecniche molto varie. La peculiarità dei vincenti è la loro autenticità, cioè il modo in cui la loro struttura della loro personalità si adatta al comportamento che essi hanno imparato. Essi hanno uno stile molto personale adottano metodi e tecniche che calzano loro a pennello. La comprensione della struttura della personalità diventa il fattore determinante per una strategia di successo consapevole. La persone di successo scoprono e difendono la loro AUTENTICITA’ e utilizzano metodi e tecniche che si “adattano” perfettamente al loro stile.
Questa è la prova che conoscere la propria personalità rappresenta il fattore determinante di una chiara strategia di successo.
I nostri tre cervelli hanno una considerevole influenza sul nostro successo
E’ stato scientificamente provato che le caratteristiche personali importanti nell’ uomo dipendono dalla sua struttura celebrale individuale. Queste scoperte sono trasferite nell’ Intelligence Identity, rende possibile il loro utilizzo pratico nel training.
I bisogni del mercato: “UN METODO SICURO”
Il mercato Formativo offre soluzioni valide ma non sempre di immediato riscontro pratico.
Abbiamo indirizzato la nostra ricerca nell’individuazione di modelli organizzativi di riferimento adattabili a qualsiasi dimensione e settore aziendale, che possano offrire l’appropriato contesto in cui agire la Formazione appresa dalle Risorse con immediati riscontri pratici e di risultato.
Abbiamo realizzato che “il mondo del lavoro sta cambiando molto velocemente”. Clienti e Consumatori sono sempre più esigenti e per questo ogni Organizzazione deve aumentare la propria competitività. Ogni azienda, indipendentemente dalle dimensioni, ha le proprie RISORSE UMANE e deve sviluppare l’energia di ciascuna di esse per ottenere risultati globali soddisfacenti.
La soluzione: “INTELLIGENCE IDENTITY ACADEMY”
L’analisi biostrutturale non è un test psicologico, ma è un autoanalisi senza giudizio di valore sulle strutture fondamentali geneticamente rivendicate. Non è comparabile né con i test, cioè con le analisi sulla personalità orientati nel senso del “condizionamento dall’ambiente” oppure in modo “congiunturale”, né con “osservazioni trasversali” sulle caratteristiche genetiche della personalità e di quelle dipendenti dall’ambiente.
Partendo da un’analogia, l’analisi biostrutturale si trova su un altro livello, quello dell’ immutabile “sistema di funzionamento” del cervello come “computer biologico” (hardware) e non sul piano dei mutevoli programmi di software. Mentre sulla base di molti test psicologici si pone in primo piano la questione dell’ “adattabilità” tra un profilo professionale richiesto e gli spettri comportamentali dei diversi candidati, l’analisi biostrutturale fornisce in prima linea le premesse relative alle potenzialità individuali di una persona, relativamente ai suoi punti di forza e ai suoi limiti. Le potenzialità geneticamente impresse non mutano nel corso della vita.
L’Intelligence Identity come risultato dell’analisi biostrutturale è quindi permanentemente stabile e indipendente dai criteri dei test relativi all’ ambiente e quindi variabili. Non deve e non può spiegare tutta la gamma del comportamento umano, ma mostra fondamentali “condizioni biologiche” che fanno da cornice al comportamento. Quindi è anche una base efficace per un successivo training. Con Intelligence Identity non si parla di tipologie, il partecipante al training viene sensibilizzato nella lettura e nella comprensione della molteplicità degli atteggiamenti comportamentali umani.
Il metodo Intelligence Identity è un sistema formativo che riguarda lo sviluppo della personalità ed è riconosciuto dalla comunità scientifica e dalle neuroscienze quale unico metodo che opera distinzione tra “tratto” e “stato” della personalità, ponendo un gradino avanti rispetto a tutti i sistemi formativi più conosciuti ed utilizzati nel mondo. E’ assolutamente efficace e versatile per qualsivoglia tipologia di obiettivo (organizzativo e/o commerciale) che consideri centrale il coinvolgimento del Capitale Umano ed è altamente compatibile con tutti i sistemi formativi preesistenti e conseguenti, aumentandone l’efficacia applicativa.
UTILITA’
Ogni individuo è la somma delle proprie caratteristiche e conoscere i meccanismi di codifica del mondo in cui viviamo e dei segnali che da essi provengono, nonché i significati che attribuiamo ad essi, è sicuramente quanto è necessario oggi per aumentare consapevolmente le competenze sociali, sempre più richieste in qualsiasi aspetto della nostra vita.
E’ stato scientificamente provato che le caratteristiche personali e determinanti nell’ uomo dipendono dalla sua individuale struttura celebrale .”Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido” ALBERT EINSTEIN.
Uno dei più grandi sostenitori dell’ influenza delle differenze di temperamento era Carl Gustav Jung che nel 1921, nella sua opera Tipi psicologici, scriveva che le persone sono guidate da una serie di istinti, che definì archetipi.
Di questi poi descrisse quattro funzioni principali, sensazione, intuizione, pensiero e sentimento che si combinano con due attitudini: introversione ed estroversione.
Nel 1928 anche William Moulton Marston psicologo americano affermò che il comportamento umano possono essere raggruppati in quattro principali “stili di personalità”.
Il famoso ricercatore e neurologo americano Prof. Paul D. Maclean, è stato in grado di stabilire che l’encefalo umano consiste in tre settori che differiscono in età, per quanto riguarda la loro storia evoluzionistica, e per le funzioni che essi devono svolgere.
Queste tre parti diverse devono, ciononostante, lavorare insieme nell’encefalo tripartito e devono comunicare l’una con l’altra.
Pur agendo insieme agli altri, comunque, ciascun settore cerebrale mantiene per sé le proprie specifiche “regole del gioco”. Il comportamento umano si evolve solo grazie all’ interazione della reazione istintiva e intuitiva del tronco cerebrale (CERVELLO 1), della reazione impulsiva ed emozionale che parte dal diencefalo (CERVELLO 2) e dalla fredda attività razionale generata dalla neocorteccia (CERVELLO 3).
John e Beatrice Lacey
negli anni ’60 sono stati fra i primi a condurre una ricerca, durata 20 anni, sul ruolo del cuore nei processi cognitivi, comportamentali e nell’apprendimento.
Secondo le ricerche più recenti nel campo delle neuroscienze esiste una relazione stretta fra cuore e cervello. Il cuore sembra possedere un vero e proprio “cervello” e quindi una sua propria intelligenza.
Questo concetto è stato introdotto nel 1991 dal Dr. Armour che definisce il cuore come “un vero piccolo cervello” fornito di un proprio intrinseco sistema nervoso piuttosto complesso che opera e processa informazioni indipendentemente dal cervello”
Il gruppo di ricerca del Dr.Armour
ha scoperto che il cuore sintetizza e rilascia neurotrasmettitori (norepinefrina e dopamina) che fino a pochi anni fa si pensava fossero prodotti solo dai neuroni del cervello.
Attraverso il sistema nervoso, il sistema ormonale e altri percorsi il cuore influenza profondamente il funzionamento del cervello. Che è influenzato e obbedisce ai segnali inviati dal cuore.
Intelligence Identity Team è un gruppo che opera nel campo della formazione e che studia nel gruppo di Impresa di Ricerca delle intelligenze nell’evoluzione umana, costituito da Francesca Lombardo, Giorgio Carta, Roberta Ionà , Andrea Cattani, Paolo Fabbri.
Possiamo allora affermare che il temperamento riguarda la predisposizione innata, il carattere invece emerge dall’ interazione tra temperamento e ambiente.
E il carattere è assolutamente modificabile.
Per trasformare quegli aspetti del nostro comportamento che sono disfunzionali e ci portano sofferenza è necessario lavorare su tutti questi livelli, così come per comprendere e sviluppare le nostre qualità.
I test Intelligence Identity e le rispettive letture individuali
1) IDENTITY INTELLIGENCE“ la PRIMA patente che ti calcola le tue intelligenze genetiche come potenziarle e trascenderle” ©
2) ABILITY INTELLIGENCE”La prima pagella che ti indica le tue abilità e non i giudizi” ©
3) IDENTITY INTELLIGENCE TEAM “La prima patente che vi indica le vostre potenzialità e non i conflitti in un gruppo”©
4) KREA IDENTITY “La prima patente che ti dice chi sei e non dove abiti” ©
Calcolano la % di intelligenze in ogni individuo che serve per ottimizzare le prestazioni riducendo tutti gli sforzi inutili e rimuovendo i vincoli neurologici, sociali, individuali, improduttivi.
Tra gli argomenti messi a confronto anche Numerologia “Anima, Essenza, Destino, Espressione”- Enneagramma “Le nove personalità tipo” – Morfologia Energetica “Aria, Terra, Fuoco, Acqua”- Morfologia del Viso “frontale tipo e profilo tipo” – Significato pieghe d’espressione e rughe – Intelligence Identity “le intelligenze dell’uomo” – Rave Chart “Il tuo veicolo come funziona” – Colore tipo “Significato del tuo colore” – Canali Percettivi – Visivo – Auditivo – Cinestetico – calcolo in % – Grafologia – disegno in modo ben preciso lo stretto legame che la vita dell’essere umano (microcosmo) ha con la vita dell’Universo (macrocosmo), collegando il mondo visibile con l’invisibile.
“Tutto ciò che l’uomo non riesce a comprendere lo generalizza come folle o miracolo” Francesca Lombardo
La successione di fibonacci
INTELLIGENZA INTUITIVA – SENSITIVA – RETTILIANA – TRONCO CEREBRALE: Il Tronco Cerebrale è la parte più antica del cervello, dove sono immagazzinati milioni di anni di esperienza, e sede degli istinti e del senso di conservazione della vita.
INTELLIGENZA EMOTIVA – AMIGDALA: Il Diencefalo – amigdala è la parte cerebrale delle emozioni e dell’ autoaffermazione.
INTELLIGENZA RAZIONALE – NEOCORTECCIA: è la parte cerebrale del pensiero razionale, dell’azione pianificata e della previsione; è il cervello più giovane in termini evolutivi.
CONOSCENZA E CONSAPEVOLEZZA: La successione Fibonacci e la spirale aurea:
quando l’universo diventa armonia.
INTELLIGENZA DEL CUORE: Sentimento Gratitudine Amore Incondizionato
Sesto senso Coscienza Divina Compassione.
SIGNIFICATO, EFFICACIA, FRUIBILITA’
INTELLIGENCE IDENTITY utilizza la genetica comportamentale anche per la personalizzazione del seguito del training. Il sistema didattico Intelligence Identity può essere impiegato con successo nel training per la Gestione, nei processi formativi di Vendita, nella Comunicazione, per i workshop in team, per l’addestramento sul prodotto e questo solo per citare alcuni degli esempi di utilizzazione e di versatilità del sistema Intelligence Identity.
Il training completo assume efficacia e significato, poiché considera non solo gli elementi condizionati dall’ambiente, ma anche quelli biologico-genetici della personalità umana. Infine i sistemi ed i materiali didattici sono maneggevoli, richiedono basso impiego di tempo, consentono la visualizzazione immediata dei risultati, sono memorizzabili e di istantanea applicazione pratica.
ESPERIENZA
Da anni il sistema INTELLIGENCE IDENTITY viene applicato con successo in tutti i settori dell’ economia e costituisce una solida base sperimentata dello sviluppo della personalità.
ESCLUSIVITA’
Il Training INTELLIGENCE IDENTITY è unico. Intelligence Identity opera un ponte ed un distinguo tra le strutture fondamentali geneticamente impresse e immutabili della personalità e le caratteristiche mutabili e condizionate dalle circostanze per arrivare al funzionamento armonico di tutte queste intelligenze alla manifestazione guidata e consapevole indotta e guidata dai training se non spontanea affinché avvenga l’espressione dell’ intelligenza del cuore con tutti i suoi effetti reali.
La Metodologia INTELLIGENCE IDENTITY
consente di raggiungere eccellenti risultati nelle aree
POTENZIALITA’ APPRENDIMENTO GESTIONE EMOZIONALE COMUNICAZIONE
DINAMICHE RELAZIONALI DINAMICHE SISTEMICHE.
Per le Categorie:
FAMIGLIE STUDENTI AZIENDE INSEGNANTI FORZE DELL’ORDINE GIORNALISTICI OPERATORI
OLISTICI OPERATORI SANITARI POLITICI PROFESSIONISTI SPORTIVI WEB MARKETER
VENDITORI SINDACATI/PATRONATI ENTI ASSOCIAZIONI.
Il Sistema di Training INTELLIGENCE IDENTITY impatta direttamente sui fattori che maggiormente ottimizzano i risultati con i programmi:
Test intelligence identity e letture individuali
dell’ equipe Intelligence Identity:
1) IDENTITY INTELLIGENCE © “la PRIMA patente che ti calcola le tue intelligenze genetiche come potenziarle e trascenderle”
2) ABILITY INTELLIGENCE © “La prima pagella che ti indica le tue abilità e non i giudizi”
3) IDENTITY INTELLIGENCE TEAM ©“La prima patente che vi indica le vostre potenzialità e non i conflitti”
4) KREA IDENTITY © autrice “la prima patente che ti dice chi sei e non dove abiti”
Intelligence Identity©
BASIC/ INTERMEDIE / ADVANCED
“Scienza delle Intelligenze Genetiche come Potenziarle e come Trascenderle, con l’impiego della genetica comportamentale”
E’ uno strumento formativo costituisce un Metodo Scientificamente rilevante, convalidato dalle Neuroscienze, dalla Biologia Molecolare, dalla Psicologia e dalla Genetica Comportamentale. Chi siamo veramente? Cosa determina i nostri comportamenti? Come possiamo far emergere i nostri talenti? Io sono unico …………
Ed anche gli altri lo sono! Comprendere le Diversità e saperne tenere conto, significa scoprire come e perché le nostre specifiche Componenti Genetiche ci influenzano. Pur essendo uno strumento derivato dall’ambito scientifico, i punti di forza di INTELLIGENCE IDENTITY ACADEMY sono la semplicità, la rapidità di comprensione, l’immediatezza dell’utilizzo in pratica e l’incisiva visualizzazione dei risultati.
MODULO BASE
PROGRAMMA
- Le tue intelligenze
- Introduzione alla genetica comportamentale
- Vincoli psicologici
- Vincoli neuronali
- Vincoli ambientali
- Vincoli sociali
- Incidenza genetica
- Incidenza esperienziale
- Riconoscimento e accettazione nella sua unicità della propria Intelligence Identity
- Riconoscimento, classificazione e accettazione dei profili Intelligence esterni
- Riconoscimento e codifica della realtà attraverso l’intersezione delle polimorficità delle intelligenze
ABILITAZIONE E APPROFONDIMENTI base
Laboratori e Master:
Le Abilitazioni Intelligence Identity base sono parte del Master di Formazione Intelligence Identity Academy
il corso Master concede la possibilità di acquisire l’abilitazione Memo Learning Intelligence Identity Academy trainer, per l’abilitazione all’ insegnamento del corso base
CON ESAME FINALE ACCREDITAMENTO MIUR
Durata esame finale 4h
MODULO INTERMEDIO
PROGRAMMA
- Potenziamento nella sua unicità, della propria Intelligence Identity nelle sfere di relazioni
- Potenziamento nella sua unicità, della propria Intelligence Identity tempo spazio
- Potenziamento nella sua unicità, della propria Intelligence Identity comunicazione
- Potenziamento nella sua unicità, della propria Intelligence Identity realizzazione del proprio sé
- Depotenziamento nella sua unicità, della propria Intelligence Identity causa del proprio fallimento
- Potenziamento, nella sua unicità, dei profili intelligence esterni
- Classificazione e riconoscimento delle modalità di manifestazione delle intelligenze genetiche ed esperienziali nelle sfere di relazioni – tempo – spazio – comunicazione – realizzazione del proprio sé
- Riconoscimento e codifica della realtà attraverso l’intersezione delle polimorficità delle intelligenze
ABILITAZIONE E APPROFONDIMENTI intermedio
Laboratori e Master:
Le Abilitazioni Intelligence Identity intermedio sono parte del Master di Formazione Intelligence Identity Academy
il corso Master concede la possibilità di acquisire il diploma Memo Learning Intelligence Identity Academy trainer, per l’abilitazione all’insegnamento del corso intermedio
CON ESAME FINALE ACCREDITAMENTO MIUR
Durata esame finale 4h
MODULO ADVANCED
PROGRAMMA
- Riconoscimento e codifica della realtà attraverso l’intersezione delle polimorficità delle intelligenze
- Trascendenza, nella sua unicità, della propria Intelligence Identity nelle sfere di relazioni
- Trascendenza, nella sua unicità, della propria Intelligence Identity nelle sfere di tempo spazio
- Trascendenza, nella sua unicità, della propria Intelligence Identity nelle sfere di comunicazione
- Trascendenza, nella sua unicità, della propria Intelligence Identity nelle sfere di realizzazione del proprio sé
- Oscuramento nella sua unicità, della propria Intelligence Identity causa del proprio fallimento
- Trascendenza, nella sua unicità, dei profili intelligence esterni
- Istruzione alla manifestazione e guida all’Intelligenza del Cuore nelle sfere di relazioni – tempo – spazio – comunicazione – realizzazione del proprio sé
- Trascendenza, manifestazione ed effetti dell’Intelligenza del Cuore
- Gestione delle alte frequenze
- Mantenimento delle alte frequenze
ABILITAZIONE E APPROFONDIMENTI advanced
Laboratori e Master:
Le Abilitazioni Intelligence Identity avanzato sono parte del Master di Formazione Intelligence Identity Academy
il corso Master concede la possibilità di acquisire il diploma Memo Learning Intelligence Identity Academy trainer, per l’abilitazione all’insegnamento avanzato;
CON ESAME FINALE ACCREDITAMENTO MIUR
Durata esame finale 4h
INTELLIGENCE IDENTITY ©
Dott.ssa Francesca Lombardo
Intelligence identity & Corso di memoria
via Filarete 2, via Avogadro 1 42123 Reggio Emilia
P.IVA 01989410350
Il Training con la Genetica Comportamentale è supportato da apposito materiale didattico consegnato esclusivamente da Trainer Intelligence Identity
INTELLIGENCE IDENTITY©
per info: 3481426090 mail:lombardoformazione@gmail.com
www.corsodimemoria.com www.intelligenceidentity.com
MEMO LEARNING © memoria e apprendimento
L’ ORIGINALE CORSO SULLE METODOLOGIE DI APPRENDIMENTO RAPIDO
PIU’DIFFUSO IN EUROPA CON TECNICHE DI MEMORIA E LETTURA VELOCE
PHOTOREADING GENETICA COMPORTAMENTALE
BASIC/ INTERMEDIE / ADVANCED
MEMO LEARNING è un seminario intensivo in grado di fornire le tecniche utili a rendere lo studio un piacere, dimezzando i tempi di apprendimento.
Lettura, comprensione e ritenzione dei contenuti nel tempo sono le tre fasi dell’apprendimento.
Lettura e memorizzazione occupano in media oltre l’80% del tempo totale.
Infatti la comprensione è unica: una volta interiorizzato un argomento non è necessario continuare a comprenderlo.
La memorizzazione invece comporta, con i metodi tradizionali, un tempo molto più lungo. Così le letture sono molteplici: si ritorna più volte sulle stesse parole (o numeri, formule ecc.).
Con MEMO LEARNING
tutto ciò si trasforma in un processo estremamente rapido!
Quell’80% di tempo diminuisce drasticamente.
Le tecniche di lettura rapida agiscono sia sul campo visivo, ampliandolo, che sulla velocità oculare, aumentandola: il risultato è la velocità almeno triplicata, e la comprensione migliorata di un 50%. Dopo la lettura con le tecniche di memorizzazione si impara ad usare in modo efficace associazioni mentali, emozioni e concentrazione nello studio.
Anche per i ripassi sarà sufficiente ripescare rapidamente nella propria memoria.
A chi è rivolto:
INTELLIGENCEIDENTITY©
a tutti coloro che sono impegnati in un processo di apprendimento, di studio, di lettura o di aggiornamento e quindi tanto agli studenti che ai professionisti ma anche chi vuole imparare una lingua straniera, a chi legge, a chi coltiva una qualunque passione che richieda aggiornamenti continui.
E’ personalizzabile per scuole, aziende, associazioni culturali. In tal caso, la struttura del seminario viene studiata e personalizzata in accordo alle esigenze emerse.
PROGRAMMA
- Cambiare l’atteggiamento mentale nell’apprendimento
- Nuove metodologie di studio
- Organizzazione e pianificazione dello studio
- Lettura, comprensione, sintesi e memorizzazione di testi e concetti di qualsiasi tipo
- Conversione fonetica di Leibnitz
- Applicare il rilassamento nello studio
- Mappe mentali
- Metodologie di studio
- Come prendere appunti
- Come organizzare un esame
- Cicli di ripasso
- Lettura veloce
- Tecniche di memoria
- Visualizzazione e utilizzo delle immagini mentali
- Funzionamento della memoria
- Schedario mentale e sue applicazioni
- Applicazione dei cicli di memorizzazione per: numeri, articoli di codice, date, testi e concetti, formule, vocaboli stranieri, terminologie scientifiche, nomi e visi, immagini
- Metodi per sviluppare la creatività: il Brain Storming
- Applicazioni ed esercizi pratici
- Le motivazioni che spingono all’ apprendimento in soggetti con Genetiche Comportamentali diverse
- Le motivazioni sociali che influenzano le diverse Genetiche Comportamentali in fase di memoria e apprendimento
- I Fattori che influenzano le diverse Genetiche Comportamentali in relazione alla prestazione di apprendimento
- Le resistenze all’apprendimento delle diverse Genetiche Comportamentali
- I Comportamenti decisionali di memoria e apprendimento in funzione della Genetica Comportamentale
L’apprendimento è nella nostra testa
MEMO LEARNING©
CORSO DI MEMORIA
il seminario intensivo di Strategie di Studio, Tecniche di Memoria e Lettura Veloce più innovativo nel Mondo con studi di Genetica comportamentale applicata
Riuscirai a comprendere:
- Quali sono le tue caratteristiche nella relazione di Memoria e Apprendimento?
- La decisione di Apprendimento e le diverse Genetiche Comportamentali
- Segnali provenienti dalla fase di memorizzazione durante l’apprendimento e loro influenze specifiche
- Il Colloquio professionale con la Genetica Comportamentale ed in funzione del mio interlocutore
- Come raggiungere la massima efficacia nell’ apprendimento
- Come raggiungere la massima efficacia durante il colloquio
- Come raggiungere la massima efficacia nella fase conclusiva
- Come utilizzare i diversi modelli di base relativi alla memoria e apprendimento
- L’apprendimento con L’intelligenza del Cuore
Il training consente di comprendere i fattori chiave dei comportamenti degli altri in relazione alla fase di memoria e apprendimento di un contenuto o di un esame.
Nella pratica l’efficacia del training mi offre molte opportunità:
- Comprendo come utilizzare la mia genetica comportamentale per utilizzare con efficacia la mia memoria e il mio apprendimento
- Oriento le scelte delle fasi del mio apprendimento in maniera consapevole
- Distinguo con chiarezza cosa comunicare e soprattutto come imparare, in funzione alla mia genetica comportamentale
- Comprendo cosa l’allievo si aspetta in termini di accoglienza e apprendimento
- Comprendo cosa per lui è determinante e cosa invece non lo influenza particolarmente nelle fasi di apprendimento
- Comprendo perché ciò che vale per me, spesso non corrisponde alle esigenze del mio interlocutore ed imparo a scegliere le parole adatte e modalità di apprendimento per comunicare al mio interlocutore i suoi effettivi vantaggi
- Risparmio tempo offrendo soluzioni mirate, riducendo le mie frustrazioni quando offro le mie prestazioni a persone molto diverse da me
INTELLIGENCE IDENTITY ©
Dott.ssa Francesca Lombardo
Intelligence identity & Corso di memoria
via Filarete 2, via Avogadro 1 42123 Reggio Emilia
P.IVA 01989410350
Il Training con la Genetica Comportamentale è supportato da apposito materiale didattico consegnato esclusivamente da Trainer INTELLIGENCE IDENTITY©
MODULO BASE
Durata:
Totale 25 0re
POSSIBILITA’ di RIFREQUENZA a costo ridotto di laboratorio
Cambiare l’atteggiamento mentale nell’ apprendimento. Conversione fonetica di Leibnitz. Applicare il rilassamento nello studio. Visualizzazione e utilizzo delle immagini mentali. Buonanotte.
Funzionamento della memoria. Tecniche di memoria. Applicazione dei cicli di memorizzazione per: numeri, articoli di codice, date, testi e concetti, formule, vocaboli stranieri, terminologie scientifiche, nomi e visi, immagini. Metodi per sviluppare la creatività. Brain Storming. Applicazioni ed esercizi pratici
Esercio sui suoni fonetici. Metodologie di studio. Come prendere appunti. Mappe mentali. Come organizzare un esame. Cicli di ripasso. Memoria a breve e lungo termine. Limite mentale e limite fisico. Esame finale – Memosaggio
COSA SAPRAI IN GRADO DI FARE DOPO?
– MEMORIZZAZIONE A BREVE E LUNGO TERMINE ELENCHI DI PAROLE O DI OGGETTI
– NOMI E VISI DI PERSONE
– VOCABOLI DI LINGUA STRANIERA
– FORMULE E NUMERI
– CONCETTI E PAROLE
– PREPARARE UN ESAME IN META’ TEMPO
– CREATIVITA’/MAPPA MENTALE
– GESTIRE GLI STATI EMOTIVI MIGLIORANDO LA PERFORMANCE DELL’APPRENDIMENTO
INOLTRE
- POSSIBILITA’ DELLA FREQUENZA INFRASETTIMANALE IN AULA ESERCIZI PRATICI/METODOLOGIE DI STUDIO/LETTURA VELOCE
- MATERIALE INFORMATIVO
ABILITAZIONE E APPROFONDIMENTI base
Laboratori e Master:
Le Abilitazioni Intelligence Identity base sono parte del Master di Formazione Intelligence Identity Academy
il corso Master concede la possibilità di acquisire l’abilitazione Memo Learning Intelligence Identity Academy trainer, per l’abilitazione all’ insegnamento del corso base
MODULO INTERMEDIO MEMO LEARNING & SPEED READING
Durata:
Totale 25 0re
Primo test di Valutazione. Introduzione alla Lettura veloce. La storia della lettura veloce. Parole al minuto. Coefficiente di comprensione. Il campo visivo. I punti di fissità Esercizi di allenamento Pratici. Lettura e Psicologia. Lettura in Pubblico. Posizione corretta. Secondo test di Valutazione. Terzo test di valutazione.
Quarto test di valutazione moltiplica la tua velocità grazie al nuovo metodo di allenamento con il metronomo. Lettura orientativa e lettura esplorativa. I problemi di lettura più comuni sub-vocalizzazione, indicare con il dito, regressione e salti all’indietro. Esercizi di allenamento pratici. Quinto test di valutazione. Sesto test di valutazione
Come leggere giornali, riviste e testi elettronici. Usare la conoscenza della struttura del paragrafo per aumentare la velocità e la comprensione. Settimo test di valutazione
COSA SAPRAI FARE?
– LEGGERE PIU’ VELOCEMENTE AUMENTANDO LA COMPRENSIONE E CONCENTRAZIONE E RIELABORAZIONE DEI DATI
– DIMEZZARE I TEMPI DI LETTURA DI UN QUALSIASI TESTO
– MEMORIZZARE E COMPRENDERE VELOCEMENTE TESTI Più COMPLESSI CON MAGGIORE ELASTICITA’ MENTALE
INOLTRE
- POSSIBILITA’ DELLA FREQUENZA INFRASETTIMANALE IN AULA ESERCIZI PRATICI/METODOLOGIE DI STUDIO/LETTURA VELOCE
- MATERIALE INFORMATIVO
ABILITAZIONE E APPROFONDIMENTI intermedio
Laboratori e Master:
Le Abilitazioni Intelligence Identity intermedio sono parte del Master di Formazione Intelligence Identity Academy
il corso Master concede la possibilità di acquisire il diploma Memo Learning Intelligence Identity Academy trainer, per l’abilitazione all’insegnamento del corso intermedio
MODULO ADVANCED MEMO LEARNING & PHOTOREADING
Durata:
Totale 25 0re
L’ anteprima. 1° Test di lettura. Preparazione fisica e mentale al Photoreading. Potenziare la concentrazione e gestire lo stress. Lo stato mentale di apprendimento accelerato. Esercizi di Neurobiotica. 2° Test di lettura
Dalla Lettura Veloce al Photoreading. Eliminare abitudini e credenze sbagliate. Cos’è per te leggere. I passi fondamentali per diventare un lettore fotografico. 3° Test di lettura. Scaldare i motori. Il potenziamento della lettura periferica. Movimento degli occhi. Postura del corpo. 4° Test di Lettura. Esercizi pratici di Allenamento.
La lettura scremante, La lettura critica, Esercizi di scorrimento alla massima velocità. Test ed Esame Finale.Raccomandazioni e abitudini per un Photoreading efficace.
COSA SAPRAI FARE?
– A RIDURRE DI 4 VOLTE I TEMPI DI LETTURA, MOLTIPLICANDO LA COMPRENSIONE E RITENZIONE DI UN QUALSIASI TESTO A PRIMA LETTURA
– MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA NELL’ESPORRE E FAR COMPRENDERE AI TUOI INTERLOCUTORI I CONCETTI DA TE STUDIATI
– SAI SPIEGARE CIO’ CHE VUOI CHE GLI ALTRI COMPRENDANO
– RIESCI A SUPERARE VINCOLI NEUROLOGICI O BLOCCHI DELL’APPRENDIMENTO SUPERANDO I LIMITI MENTALI.
– CONOSCENZA DI TE STESSO E DELLA TUA GENETICA COMPORTAMENTALE MIRATA A MIGLIORARE LA TUA RESA NELL’APPRENDIMENTO
– MENO TREMOLIII DELLA VOCE, MENO VERGOGNA, MENO PAURA, MENO EMOZIONE NEGATIVA, MENO DISPERAZIONE, MENO SENSO DI INADEGUATEZZA ………..…. CHE PROVAVI A SCUOLA
INOLTRE
- POSSIBILITA’ DELLA FREQUENZA INFRASETTIMANALE IN AULA ESERCIZI PRATICI/METODOLOGIE DI STUDIO/LETTURA PHOTOREADING
- MATERIALE INFORMATIVO
ABILITAZIONE E APPROFONDIMENTI advanced
Laboratori e Master:
Le Abilitazioni Intelligence Identity avanzato sono parte del Master di Formazione Intelligence Identity Academy
il corso Master concede la possibilità di acquisire il diploma Memo Learning Intelligence Identity Academy trainer, per l’abilitazione all’insegnamento avanzato;
CON ESAME FINALE ACCREDITAMENTO MIUR
Durata esame finale 4h
INTELLIGENCE DINAMIC SYSTEM©
AUTRICE
Francesca Lombardo
Seminario di Dinamiche Sistemiche, con l’impiego della genetica comportamentale, indicata nei seguenti documenti ricavati da test attitudinali e metodi da ricerche effettuate con l’esperienza dell’ equipe INTELLIGENCE IDENTITY©
1) IDENTITY INTELLIGENCE© “La prima patente che ti calcola le tue intelligenze genetiche come potenziarle e trascenderle”
2) ABILITY INTELLIGENCE© “La prima pagella che ti indica le tue abilità e non i giudizi”
3) IDENTITY INTELLIGENCE TEAM©”La prima patente che vi indica le vostre potenzialità e non i conflitti in un gruppo”
“Cambiare il punto di vista.
focalizzare uno spazio nuovo ed una nuova realtà.
Aprire gli occhi sull’ altro.
Altro da me, innanzitutto, per imparare come diventare una persona che NON pensa per opposizioni, che NON cerca di affermare solo per difendersi o per vincere, che prova a confrontarsi in maniera disarmata.”
METODO CHE TRASFORMA LA VISIONE E PARTECIPAZIONE DI UNA DINAMICA DI GRUPPO AZIENDALE-FAMIGLIARE-SISTEMICA E PERSONALE.
PREVEDE LA MESSA IN SCENA DI UNA SITUAZIONE RIPRODOTTA DA RAPPRESENTANTI CHE RICREANO LE INTERDIPENDENZE ESISTENTI TRA I COMPONENTI EVIDENZIANDO, MODIFICANDO E MIGLIORANDO TANTI ASPETTI DELLA NOSTRA VITA: LE INCERTEZZE VERRANNO SOSTITUITE DALLE CERTEZZE
Nelle Relazioni Affettive e nell’Ambito Professionale, il partecipante ha l’opportunità di cambiare, che significa migliorare, il suo punto di vista d’osservazione, partecipazione, rilevando informazioni e dettagli mai presi in considerazione. E’ uno strumento e tecnica Utile anche per cogliere informazioni, dettagli, dati riscontrabili successivamente con la Realtà.
Tecnica utilizzata anche per Indagini, nuovissime tecniche investigative contro l’illegalità traffico di esseri umani droghe, prostituzione operazioni difensive e studio di alternative casistiche e consapevolezze di dinamiche Reali, rilevando informazioni utili, moventi, codificando e anticipando azioni e reazioni di comportamenti umani singoli e di gruppo.
Bisogna focalizzare l’origine per incentivare risultati produttivi eliminando errori improduttivi, con l’utilizzo e lo sviluppo di maggior INTELLIGENZA GENETICA E INTELLIGENZA ESPERIENZIALE.
Svincolarsi da schiavitù di controllo mentale
significa
RENDERE SEMPRE PIU’,
L’UOMO LIBERO,
PARTECIPE E RESPONSABILE DELLA PROPRIA VITA
IN GRADO DI SCEGLIERE OPZIONI VINCENTI
DI FRONTE AD OGNI SITUAZIONE.
SISTEMA ATTRAVERSO IL QUALE PUOI NOTARE APERTAMENTE
GLI OSTACOLI AI TUOI SOGNI E OBIETTIVI
CON L’OCCASIONE DI POTER ELIMINARE LIMITI FISICI MENTALI
EMOZIONALI
con MAGGIOR RISULTATO IN UN MINOR SFORZO
Come è possibile ricreare attraverso una rappresentazione la realtà con precisione emozionale e di informazioni esatte e fedeli?
ATTRAVERSO LA CONOSCENZA DELLA GENETICA COMPORTAMENTALE E’ POSSIBILE POICHE’ CODIFICANDO A STESSE CARATTERISTICHE PERSONALI UNO STIMOLO ABBIAMO UNA RISPOSTA PRECISA ED ADDIRITTURA ALGORITMICA DELLE ABITUDINI UMANE.
Durata:
Totale 25 0re
INTELLIGENZE di DINAMICHE RELAZIONALI
Durata:
Totale 25 0re
ABILITAZIONE E APPROFONDIMENTI
Le Abilitazioni Intelligence Identity avanzato sono parte del Master di Formazione Intelligence Identity Academy
il corso Master concede la possibilità di acquisire il diploma DINAMIC SYSTEM Intelligence Identity Academy trainer, per l’abilitazione all’insegnamento avanzato
CON ESAME FINALE ACCREDITAMENTO MIUR
In collaborazione con:
-IMPRESA DI RICERCA
Ernesto Paleani Editore dal 1981
Iscritto all’Anagrafe nazionale della Ricerca
presso il Ministero dell’ Istruzione
dell’ Università e della ricerca
progetto e laboratorio accreditato MIUR codice N°53095EXH
– Francesca Lombardo Master Trainer
– Roberta Ionà ricercatrice
– Andrea Cattani avvocato
– Paolo Fabbri studente
-Lyconet Lyoness
Dott.ssa Francesca Lombardo Nata il 19/02/76 a Guastalla (Reggio Nell’ Emilia)
Master Trainer Progettazione e sviluppo percorsi formativi specializzati e socialmente utili. “LEARNING INTELLIGENCE” Corsi di Apprendimento Efficace LETTURA VELOCE-PHOTOREADING, METODOLOGIE DI STUDIO AVANZATO- IMAGINE SCREAMING. Comunicazione,Motivazione, Programmazione neurolinguistica, Parlare in Pubblico, Leadership.
LAUREA IN SCIENZE DELL’ ARCHITETTURA
MASTER IN PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA.
MASTER IN GENETICA COMPORTAMENTALE.
RICERCHE E SVILUPPO GENETICA COMPORTAMENTALE
autrice e proprietaria dei diritti di
1) IDENTITY INTELLIGENCE © “la PRIMA patente che ti calcola le tue intelligenze genetiche come potenziarle e trascenderle”
2) ABILITY INTELLIGENCE © “La prima pagella che ti indica le tue abilità e non i giudizi”
3) IDENTITY INTELLIGENCE TEAM ©”La prima patente che vi indica le vostre potenzialità e non i conflitti”
4) KREA IDENTITY © autrice “la prima patente che ti dice chi sei e non dove abiti”
5) INTELLIGECE IDENTITY ACADEMY © made in italy. Autrice di progetto di formazione di genetica comportamentale applicata
6)DINAMICHE SISTEMICHE- DINAMIC SYSTEM ©
Dott.ssa Francesca Lombardo
via Filarete 2, via Avogadro 1 42123 Reggio Emilia
P.IVA 01989410350.
per info: 3481426090
mail:lombardoformazione@gmail.com
INTELLIGENCEIDENTITY©
Partecipa ad una serata dimostrativa gratuita della durata di 90 minuti
Prenota ora! Vieni-Valuta-Decidi! 3481426090 compila il form