Le difficoltà della lingua Inglese

Le difficoltà della lingua Inglese

18609125_ml
Ci impegneremo in questo compito.

La maggior parte delle persone che non capisce l’inglese, alle medie ha ritenuto che lo studio dell’ inglese non la riguardasse.

Per questo la considera una lingua impossibile da imparare.

Bisogna partire da dove arriva la nostra conoscenza. Chi ha poca conoscenza della lingua, quando si ritrova ad ascoltare una trasmissione in inglese o a vedere un filmin lingua originale senza sottotitoli perde fiducia in sè.

Un consiglio valido per qualsiasi materia: piuttosto che stare a pensare come fare, bisogna iniziare da qualche parte.

Possiamo iniziare da qualsiasi cosa, per esempio studiando i vocaboli di qualcosa che ci interessa come lo sport, la musica, la moda o il cinema.

Sono d’accordo la cosa migliore. La scorciatoia migliore per diventare bravi in inglese è farci piacere questa lingua.

Provare con una canzone inglese potrebbe essere un buon inizio. Si può per esempio ascoltare anche una canzone senza capirne il significato. Quando il nostro orecchio si sarà abituato, proviamo a cantarla noi. Il passo successivo sarà quella di cercare sul vocabolario le parole di quella canzone. Se saremo capaci di cantare anche una sola canzone capendone il significato, questo ci darà fiducia.
L’inglese è una lingua e come tale è importante pronunciarla ad alta voce.
Purtroppo i testi a scuola devono sempre seguire un programma prestabilito e per questo spesso si tolgono ore preziose alla lettura in classe ad alta voce. Vorrei ribadire l’importanza di leggere ad alta voce.

Comments

comments