Intelligence Marketing Team: il valore della formazione

Intelligence Marketing Team: il valore della formazione

[TEMPO DI LETTURA : 3 minuti e 25 secondi]

 

Nell’ Intelligence Marketing Team (da ora, NM, ndr), in Italia, una situazione a cui spesso ci si trova a far fronte, è il malcontento patito dai distributori che non hanno raggiunto gli obiettivi preposti.

L’origine di questo malessere è spesso dovuto all’impreparazione come approccio adottato.

Il NM viene conosciuto come opportunità lavorativa a obiettivi, per diversificare le proprie entrate economiche. Si diventa, di fatto, imprenditori.

Al primo approccio chi presenta il business edifica tanto la compagnia quanto il prodotto, elencando dati sul prestigio della compagnia e sui benefici sicuri che porta il consumo dei prodotti o servizi. Di per sé, non è altro che un’attività da venditore che punta a crearsi una rete di distribuzione, poichè questa industria opera come sistema di distribuzione alternativo, non come settore.

Detto ciò, se a te lettore è capitato di sentir dire dalla upline che il NM è un “settore fantastico” e il tuo sponsor non ha raggiunto gli obiettivi richiesti, sappi che l’errore è già in partenza.

Lo ripeto, in modo tale da arrivare chiaro e diretto: L’ INTELLIGENCE MARKETING TEAM NON E’ UN SETTORE, E’ UN SISTEMA DI DISTRIBUZIONE.

Dopo aver decantato le magiche doti dell’opportunità, i più competenti lasciano del materiale informativo, che il potenziale nuovo cliente e/o distributore, dovrà restituire nei giorni successivi, mentre i meno attivi semplicemente si aspetteranno una risposta positiva, forse senza essersi resi conto che, di tutte le informazioni date al contatto, quelle apprese saranno misere.

Quindi, fermiamoci qua per oggi e parliamoci chiaro.

E’ inutile ora sbobinare l’elenco infinito dei punti per cui il distributore per il 97% dei casi, in Italia, non raggiunge gli obiettivi di crescita e guadagno.

La lista nomi è il metodo utilizzato e insegnato da chiunque per contattare amici/parenti/sconosciuti per inserirli e ottenere risultati.

Il punto che voglio affrontare è:

quando proponi l’attività indipendente da casa, per chi lo fai?

  • Per te stesso? Perché per vivere di rendita ti servono gli altri per centrare i TUOI obiettivi, e quindi prima viene il tuo ego, POI il resto.
  • Per gli altri? Perché vuoi aiutare una persona, perché sai che il tuo guadagno e la tua qualifica derivano dal successo della tua downline, e quindi lavori con loro perché se loro sono in crescita e hanno successo grazie alla tua assistenza, tu guadagni?

===== FERMATI E RIFLETTI =====

[Commenta nel form in fondo alla pagina e scrivi la tua priorità: imparare sin da ora a partecipare! ]

 

Ebbene. Se sei stato attento e non sei qui per aver scrollato il mouse, avrai letto la parola “crescita”. Come mai?

Torno al titolo. NETWORK MARKETING: IL VALORE DELLA FORMAZIONE.

Voglio lasciarti per oggi con questa riflessione: una delle professioni più redditizie in Italia è l’avvocato. Per diventare un professionista nel business della legge, il percorso è articolato; scuola elementari, medie, superiori; se sei particolarmente in gamba 5 anni di università, 2 anni di apprendistto GRATIS. E cosa hai ottenuto dopo questi lungo processo? Un pezzo di carta per un lavoro ben pagato.

Ora, ragioniamo insieme: se per arrivare al successo nel mondo della legge, ci hai messo 15 ANNI di formazione, cosa ti fa pensare che per diventare un imprenditore di successo, ti possano bastare pochi mesi (o anni)?

Il successo non è fortuna, ma metodo. E’ il risultato del tuoi pensieri e della tua competenza scaturita da lavori di gruppo, presenza agli eventi, confronti con la leadership e centinaia di libri letti, perché chi osa leggere cresce, e chi legge 1 libro alla settimana, legge 52 libri all’anno. Non a caso, prova a pensare quanti libri deve aver letto un avvocato di successo, mese dopo mese, anno dopo anno. Moltiplica quel 52 per tutti gli anni passati e otterrai il giusto mix di ingredienti per arrivare al raggiungimento del tuo obiettivo massimo.

Se ritieni interessante questo post, condividilo sulla tua bacheca, stampane una copia e portalo alla formazione con il tuo team. E ricordati: passa il favore, perché se tu stai leggendo queste righe, significa che qualcuno ha dedicato ore del suo tempo per scriverlo e darti una formazione GRATUITA.

Perciò, non essere EGOista e condividi.

 

Sii Grato Alla Vita!

Matteo Santangelo

Comments

comments